a cura della Cda nazionale TSRM

Un appuntamento imperdibile, un anniversario importante da festeggiare.
Non puoi mancare!

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
- Confucio

Scopri di più

Guarda il video
della Presidente della FNO TSRM e PSTRP

Dr.ssa Teresa Calandra

Guarda il video di presentazione
della Presidente della Cda nazionale TSRM

Dr.ssa Carmela Galdieri

Palazzo dei Congressi di Bologna, incontrarsi al centro

Costruito nel 1975 su progetto degli architetti Melchiorre Bega e Lieuwe Op’t Land, il Palazzo dei Congressi è un gioiello di architettura contemporanea progettato ispirandosi al concetto di unione e appartenenza. Articolati su due livelli, gli ambienti del Palazzo dei Congressi creano l’assetto ideale per eventi ed esposizioni grazie alle diverse sale, personalizzabili rispetto a ogni esigenza. Due eleganti foyer caratterizzano la zona d’ingresso: l’ideale per momenti conviviali e d’accoglienza, così da permettere con facilità l’accesso e la gestione di pubblici anche molto grandi. Il Palazzo di Congressi custodisce al suo interno un importante auditorium, l’Europauditorium, in grado di contenere fino a 1700 persone.

programma sintetico

Consulta il programma e segui gli aggiornamenti

14.00

Sessioni plenarie

14.00 - 17.00 Auditorium Europa
Sessione plenaria introduttiva Profilo Professionale Legislazione CCNL - 3 ore
17.30

Sessioni parallele

17.30 - 19.30 Sale parallele e Auditorium Europa
Corsi paralleli su focus multipli - Pediatrico - Mente & Cuore - Innovation focus - Competenze trasversali - Ricerca e università - 2 ore
10.45

Sessioni plenarie

10.45 - 13.15 Auditorium Europa
Sessione plenaria conclusiva - 3 ore
08.30

Sessioni parallele

08.30 - 10.30 Sale parallele e Auditorium Europa
Corsi paralleli su focus multipli - Pediatrico - Mente & Cuore - Innovation focus - Competenze trasversali - Ricerca e università - 2 ore

Scopri i topics del congresso

Profilo professionale

Intelligenza artificiale

CCNL

Performance

Risk management

HTA

Stay tuned!

XX Congresso Nazionale tecnici sanitari di radiologia medica

4/5 Ottobre 2024 - Palazzo dei Congressi di Bologna

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi


Care Colleghe e Cari Colleghi,
vi preannunciamo con immenso entusiasmo il XX Congresso nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica, che si terrà a Bologna dal 4 al 5 ottobre 2024.
L’edizione di quest’anno del Congresso assume un valore ancora più significativo per la nostra Professione, perché segna il raggiungimento di una vera e propria pietra miliare: il ventesimo anniversario. È un’occasione per celebrare con orgoglio il progresso compiuto fino a oggi e per rivolgere con ancora più fiducia lo sguardo al futuro, tesi a un orizzonte in continua espansione.
Un evento imperdibile che radunerà circa 1500 Professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale nella suggestiva cornice del capoluogo emiliano, ricco di fascino e di storia.
L’obiettivo del Congresso è fornire ai partecipanti una prospettiva delle ultime innovazioni in atto nel panorama professionale del TSRM, favorendo l’arricchimento dei presenti grazie allo scambio di esperienze e di know-how tra i Professionisti del settore.
La modernità e l’innovazione rappresenteranno un fil rouge che legherà le diverse sessioni congressuali, dando un rilievo particolare alle tecniche e tecnologie emergenti e al loro impatto sulla pratica quotidiana.
Dall’intelligenza artificiale alla sanità digitale, dalle competenze trasversali alla centralità della persona, tutti i temi più caldi del settore troveranno uno spazio elettivo di approfondimento, con un’attenzione particolare alla formazione e all’aggiornamento professionale, grazie a corsi paralleli e workshop tematici che consentiranno di acquisire nuove competenze e di perfezionare le conoscenze già acquisite.
Oltre allo spessore scientifico e culturale, il Congresso presenterà un carattere immersivo, grazie all’uso delle più moderne tecnologie a garanzia di un’esperienza di apprendimento interattiva. I social media amplieranno ulteriormente la portata dell’incontro, facendo da cassa di risonanza all’evento e dando vita a una community virtuale parallela dove i partecipanti potranno interagire, condividere opinioni e scambiarsi aggiornamenti in tempo reale.
Invito quindi tutti voi a prepararvi a un evento indimenticabile, innovativo in ogni senso ma in grado di porre sempre al centro il calore e l’incontro umano, come avviene nell’esercizio quotidiano della nostra Professione.

La Presidente della Commissione di albo nazionale Tecnici sanitari di radiologia medicaTSRM Dr.ssa Carmela Galdieri