a cura della Cda nazionale TSRM

Un appuntamento imperdibile, un anniversario importante da festeggiare.
Non puoi mancare!

Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
- Confucio

Scopri di più

Palazzo dei Congressi di Bologna, incontrarsi al centro

Costruito nel 1975 su progetto degli architetti Melchiorre Bega e Lieuwe Op’t Land, il Palazzo dei Congressi è un gioiello di architettura contemporanea progettato ispirandosi al concetto di unione e appartenenza. Articolati su due livelli, gli ambienti del Palazzo dei Congressi creano l’assetto ideale per eventi ed esposizioni grazie alle diverse sale, personalizzabili rispetto a ogni esigenza. Due eleganti foyer caratterizzano la zona d’ingresso: l’ideale per momenti conviviali e d’accoglienza, così da permettere con facilità l’accesso e la gestione di pubblici anche molto grandi. Il Palazzo di Congressi custodisce al suo interno un importante auditorium, l’Europauditorium, in grado di contenere fino a 1700 persone.

programma sintetico

Consulta il programma e segui gli aggiornamenti

14.00

Sessioni plenarie

14.00 - 17.00 Auditorium Europa
Sessione plenaria introduttiva Profilo Professionale Legislazione CCNL - 3 ore
17.30

Sessioni parallele

17.30 - 19.30 Sale parallele e Auditorium Europa
Corsi paralleli su focus multipli - Pediatrico - Mente & Cuore - Innovation focus - Competenze trasversali - Ricerca e università - 2 ore
10.45

Sessioni plenarie

10.45 - 13.15 Auditorium Europa
Sessione plenaria conclusiva - 3 ore
08.30

Sessioni parallele

08.30 - 10.30 Sale parallele e Auditorium Europa
Corsi paralleli su focus multipli - Pediatrico - Mente & Cuore - Innovation focus - Competenze trasversali - Ricerca e università - 2 ore

Scopri i topics del congresso

Profilo professionale

Intelligenza artificiale

CCNL

Performance

Risk management

HTA

Stay tuned!

XX Congresso Nazionale tecnici sanitari di radiologia medica

4/5 Ottobre 2024 - Palazzo dei Congressi di Bologna

000 giorni 00 ore 00 minuti 00 secondi


Care Colleghe e Cari Colleghi,
vi preannunciamo con immenso entusiasmo il XX Congresso nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica, che si terrà a Bologna dal 4 al 5 ottobre 2024.
L’edizione di quest’anno del Congresso assume un valore ancora più significativo per la nostra Professione, perché segna il raggiungimento di una vera e propria pietra miliare: il ventesimo anniversario. È un’occasione per celebrare con orgoglio il progresso compiuto fino a oggi e per rivolgere con ancora più fiducia lo sguardo al futuro, tesi a un orizzonte in continua espansione.
Un evento imperdibile che radunerà circa 1500 Professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale nella suggestiva cornice del capoluogo emiliano, ricco di fascino e di storia.
L’obiettivo del Congresso è fornire ai partecipanti una prospettiva delle ultime innovazioni in atto nel panorama professionale del TSRM, favorendo l’arricchimento dei presenti grazie allo scambio di esperienze e di know-how tra i Professionisti del settore.
La modernità e l’innovazione rappresenteranno un fil rouge che legherà le diverse sessioni congressuali, dando un rilievo particolare alle tecniche e tecnologie emergenti e al loro impatto sulla pratica quotidiana.
Dall’intelligenza artificiale alla sanità digitale, dalle competenze trasversali alla centralità della persona, tutti i temi più caldi del settore troveranno uno spazio elettivo di approfondimento, con un’attenzione particolare alla formazione e all’aggiornamento professionale, grazie a corsi paralleli e workshop tematici che consentiranno di acquisire nuove competenze e di perfezionare le conoscenze già acquisite.
Oltre allo spessore scientifico e culturale, il Congresso presenterà un carattere immersivo, grazie all’uso delle più moderne tecnologie a garanzia di un’esperienza di apprendimento interattiva. I social media amplieranno ulteriormente la portata dell’incontro, facendo da cassa di risonanza all’evento e dando vita a una community virtuale parallela dove i partecipanti potranno interagire, condividere opinioni e scambiarsi aggiornamenti in tempo reale.
Invito quindi tutti voi a prepararvi a un evento indimenticabile, innovativo in ogni senso ma in grado di porre sempre al centro il calore e l’incontro umano, come avviene nell’esercizio quotidiano della nostra Professione.

La Presidente della Commissione di albo nazionale Tecnici sanitari di radiologia medicaTSRM Dr.ssa Carmela Galdieri