Call for abstract

Timing

Partecipa attivamente al congresso, invia il tuo abstract!

INVIO DELLE CANDIDATURE ABSTRACT
Entro il 10 Luglio 2024

COMUNICAZIONE ESITO SELEZIONE
A partire dal 30 Agosto 2024

dal 9 settembre al 20 settembre 2024
CARICAMENTO DELL’EPOSTER GRAFICO SUL PORTALE DEDICATO. GLI AUTORI SELEZIONATI RICEVERANNO ENTRO IL 9 SETTEMBRE TUTTE LE ISTURZIONI PER LA REALIZZAZIONE E IL CARICAMENTO DEL POSTER

Condizione necessaria per la selezione dei lavori candidati è L’ISCRIZIONE al congresso di almento l’autore presentatore dell’abstract.
E’ stata fissata una quota unica di iscrizione di € 130,00 per l’autore che dovrà iscriversi entro il 30 Agosto 2024

Modalità di presentazione dei lavori

La Commissione di albo nazionale dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, in occasione del XX Congresso nazionale istituisce un programma di valorizzazione professionale, attraverso la presentazione di lavori scientifici.

Il Congresso nazionale è da sempre l’occasione per raccogliere i migliori contributi scientifici dei professionisti che quotidianamente determinano il proprio agire sulla base delle migliori evidenze e pratiche, favorendo l’incontro ed il confronto tra i professionisti.

TITOLO

Il titolo dell’abstract deve essere digitato MINUSCOLO con la prima lettera maiuscola (salvo sigle, acronimi, nomi propri)

TESTO DELL'ABSTRACT

Prima dell’inizio del testo lasciare una riga bianca
Il testo deve essere inviato in italiano. Utilizzate il carattere Verdana corpo 10.
Utilizzate abbreviazioni standard e riportatele tra parentesi dopo la parola intera la prima volta che appaiono.
NON sono ammesse tabelle, grafici o foto nel corpo dell’abstract, bibliografia, autori e affiliazione

STRUTTURA DEL TESTO

Introduzione
Obiettivi
Materiali e metodi
Risultati e Conclusioni
Area tecnica di appartenenza
Evidenziare in grassetto questi termini nella stesura del file word dell’abstract

CLICCA QUI PER INVIARE IL TUO ABSTRACT

Trovi a disposizione per il download alcune risorse utili:

Regolamento generale
Bozza di template per la redazione del file abstract

Consulta l’area download

Criteri di valutazione

1.Rilevanza

2.Originalità

3.Qualità metodologica

4.Valorizzazione della professione

5.Trasversalità

Per i parametri da 1 a 4 precedentemente indicati, la commissione potrà attribuire 6 “livelli di gradimento” (da 1 a 6), in cui il livello 1 corrisponde a “poco ”, il livello 3, ad “abbastanza ”, ed il livello 6 a “molto ”.

Per il parametro 5 verrà assegnato un punteggio bonus da 1 a 3 per valorizzare gli aspetti inerenti la multiprofessionalità, l’interdisciplinarietà e lo sviluppo di competenze trasversali.