Call for abstract

Timing

Un ringraziamento a tutti i numerosissimi autori che hanno presentato il loro lavoro!

CONSULTA IL PLANNING PROVVISORIO AL 30.08 DEGLI EPOSTER ACCETTATI

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLANNING EPOSTER DEFINITIVO!TIP & TRICKS EPOSTER

COMUNICAZIONE ESITO SELEZIONE
TUTTI GLI AUTORI HANNO RICEVUTO COMUNICAZIONE SUGLI ESITI DELLE VALUTAZIONI DE REFEREE.
LE COMUNICAZIONI SONO STATE INVIATE TRAMITE EMAIL SULL’INDIRIZZO INDICATO IN FASE DI CANDIDATURA DEL LAVORO

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLANNING DELLE COMUNICAZIONI ORALI SELEZIONATE

dal 9 settembre al 20 settembre 2024
CARICAMENTO DELL’EPOSTER GRAFICO SUL PORTALE DEDICATO. GLI AUTORI SELEZIONATI RICEVERANNO ENTRO IL 9 SETTEMBRE TUTTE LE ISTRUZIONI PER  IL CARICAMENTO DEL POSTER SULLA PIATTAFORMA DEDICATA

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE PER IL CARICAMENTO DEGLI EPOSTER

INDICAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI E-POSTER
1. E’ possibile caricare presentazioni in PowerPoint salvate come “solo presentazione” (formato pps/ppsx)
2. Le dimensioni del poster devono essere 140 cm di larghezza (55 in) x 79 cm di altezza (31 in)
3. L’ orientamento deve essere orizzontale.
4. Il file deve essere composto da massimo 3 pagine
5. Il Poster deve contenere: Introduzione, Metodi, Risultati e Bibliografia
6. La dimensione del file deve essere massimo 50 MB.
7. E’ consigliato l’utilizzo del carattere Tahoma con dimensione minima di 40
8. Inserire all’interno del poster il titolo, nomi di autore e coautori e affiliazioni, note bibliografiche, tabelle, illustrazioni, grafici e disegni (evitare immagini di bassa qualità)
9. Se si utilizza PowerPoint 2006 o successivo è possibile inserire video incorporati. Non è possibile inserire collegamenti a file video/audio esterni.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TEMPLATE PER L'EPOSTER

Condizione necessaria per la selezione dei lavori candidati è L’ISCRIZIONE al congresso di almento l’autore presentatore dell’abstract.
E’ stata fissata una quota unica di iscrizione di € 100,00 per l’autore che dovrà iscriversi entro il 5 Settembre 2024

Modalità di presentazione dei lavori

La Commissione di albo nazionale dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, in occasione del XX Congresso nazionale istituisce un programma di valorizzazione professionale, attraverso la presentazione di lavori scientifici.

Il Congresso nazionale è da sempre l’occasione per raccogliere i migliori contributi scientifici dei professionisti che quotidianamente determinano il proprio agire sulla base delle migliori evidenze e pratiche, favorendo l’incontro ed il confronto tra i professionisti.

NON E’ POSSIBILE CANDIDARE LO STESSO LAVORO SIA COME COMUNICAZIONE ORALE CHE COME EPOSTER. E’ CONSENTITA UNA UNICA CANDIDATURA PER OGNI LAVORO

TITOLO

Il titolo dell’abstract deve essere digitato MINUSCOLO con la prima lettera maiuscola (salvo sigle, acronimi, nomi propri)

TESTO DELL'ABSTRACT

Prima dell’inizio del testo lasciare una riga bianca
Il testo deve essere inviato in italiano. Utilizzate il carattere Verdana corpo 10.
Utilizzate abbreviazioni standard e riportatele tra parentesi dopo la parola intera la prima volta che appaiono.
NON sono ammesse tabelle, grafici o foto nel corpo dell’abstract, bibliografia, autori e affiliazione

STRUTTURA DEL TESTO

Introduzione
Obiettivi
Materiali e metodi
Risultati e Conclusioni
Area tecnica di appartenenza
Evidenziare in grassetto questi termini nella stesura del file word dell’abstract

Trovi a disposizione per il download alcune risorse utili:

Regolamento generale
Bozza di template per la redazione del file abstract

Consulta l’area download

Criteri di valutazione

1.Rilevanza

2.Originalità

3.Qualità metodologica

4.Valorizzazione della professione

5.Trasversalità

Per i parametri da 1 a 4 precedentemente indicati, la commissione potrà attribuire 6 “livelli di gradimento” (da 1 a 6), in cui il livello 1 corrisponde a “poco ”, il livello 3, ad “abbastanza ”, ed il livello 6 a “molto ”.

Per il parametro 5 verrà assegnato un punteggio bonus da 1 a 3 per valorizzare gli aspetti inerenti la multiprofessionalità, l’interdisciplinarietà e lo sviluppo di competenze trasversali.